venerdì 1 marzo 2013

Astrologia: i 4 elementi.


Noel Tyl (uno degli astrologi più importanti)diceva: "Noi siamo unici nella nostra specie. Per chiarire questo concetto, il numero probabile di differenti fattori/combinazioni astrologici è all'incirca il seguente: 539.370.750.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000. Il che significa che è infinitamente più grande della popolazione mai contenuta in un milione di pianeti. Non è questa una responsabilità terrificante: soddisfare la nostra individualità?"
Ogni carattere  è stabilito sin dalla nascita. Il segno zodiacale sotto il quale si nasce determina le caratteristiche immutabili della personalità. Durante la vita, comunque, ogni individuo esercita di continuo una scelta per ricostruire sé stesso a partire dai tratti avuti dalla nascita.
L'astrologia, come tutte le scienze occulte, si basa sui quattro elementi dell'universo: fuoco, aria, terra ed acqua.
I segni di fuoco denotano coraggio ed entusiasmo; l'Ariete, segno cardinale, è il promotore e la dinamo dello zodiaco.
I segni cardinali sono sempre energici, autoritari e attivi. Il Leone, segno fisso, gioca il ruolo di un re che reclama ammirazione e adorazione da coloro che lo circondano. I segni fissi sono prepotenti ed equilibrati; il Saggittario, segno mutevole, è l'idealista, il filosofo, il tutore ed il missionario. Tutti i segni mutevoli hanno spirito di adattamento, sono malleabili.
Le persone con segno di terra sono pratiche e conservatrici. Essi sono: il Toro, segno fisso che è determinato, prudente e molto equilibrato; la Vergine, segno mutevole, è analitico e capace di grande altruismo; il Capricorno, segno cardinale, il conquistatore ed il diplomatico.
Le persone che appartengono ai segni d'aria necesstitano di un continuo alternarsi di idee e di adattarsi agli altri. I Gemelli, segno mutevole hanno un modo di pensare indipendente e agiscono di conseguenza, e pensano con molta facilità. La Bilancia, segno cardinale, è il bilanciere, colui che congiunge le vite, le azioni e le idee. L'Acquario, segno fisso, è il filantropo impersonale e colui che unisce in matrimonio.
I segni d'acqua indicano emotività e sensibilità. Il Cancro, segno cardinale, è tenace e perseverante. Lo Scorpione, segno fisso, è colui che cerca il mistero, il medium e può essere altamente evoluto. I Pesci, segno mutevole, sono sensibili, hanno senso artistico e sono assistenti sociali naturali.

0 commenti:

Posta un commento